NEWS
Scrivania di design: le soluzioni per ogni ambiente

Scopri perché la scrivania di design è in grado di rispondere alle esigenze moderne dei clienti e offrire un vantaggio evidente nel settore dell’arredamento.
Se sei un buyer, un rivenditore o sei proprio tu ad avere un business nel settore dell’arredamento, non dovresti perdere le opportunità che possono offrire le scrivanie di design.
Questi arredi moderni rappresentano una proposta interessante per arricchire il tuo catalogo e offrire prodotti progettati per unire un design moderno a soluzioni pratiche e funzionali, ma soprattutto versatili.
Oggi siamo qui per portarti nel mondo delle scrivanie moderne di design, scoprire i modelli, le caratteristiche e i vantaggi pratici che possono offrire nel mercato.
Continua a leggere per scoprire come queste soluzioni moderne possono fare la differenza per il tuo business e lasciati ispirare dalle nostre proposte 100% Made in Italy.
- Scrivania di design: l’unione di estetica e funzionalità
- Quali sono le caratteristiche della scrivania di design
- Perché scegliere scrivanie di design italiane?
- Come scegliere la scrivania di design angolare?
- Trend del mercato: le scrivania design a scomparsa
- Scrivania di design scorrevole: spazi nascosti e doppia funzionalità
- Quale scrivania di design scegliere?
- Perché scegliere le scrivanie di design Web Furniture
Scrivania di design: l’unione di estetica e funzionalità
La scrivania di design è la soluzione ideale per ciascun ambiente perché si adatta con facilità a spazi e stili differenti, soddisfando vari gusti ed esigenze.
Ecco perché rappresenta una scelta conveniente per buyer e rivenditori del settore.
Grazie alla loro versatilità, la scrivania di design è la soluzione moderna per chi cerca un ambiente di lavoro comodo e ordinato, anche con poco spazio a disposizione.
Nella nostra era moderna, dove lo smart working è in crescita, sempre più consumatori necessitano di un proprio spazio di lavoro a casa, chiaramente il più comodo e ergonomico possibile.
A rendere le scrivanie moderne e di design una soluzione così richiesta nel settore è la loro capacità di rispondere all’esigenza principale dei consumatori moderni: avere mobili che soddisfano diverse necessità contemporaneamente.
In un mondo in cui gli spazi sono sempre più ridotti, le persone cercano soluzioni che permettano di ottimizzare l’utilizzo dell’ambiente senza rinunciare al comfort e alla funzionalità.
Le scrivanie di design offrono una risposta concreta a questa esigenza, combinando estetica e praticità.
Sono progettate per ottimizzare gli spazi, migliorare l’utilizzo dell’ambiente e il proprio tempo di studio o lavoro.
Il settore dell’arredamento, soprattutto quello in kit, si sta muovendo sempre più verso questa direzione, con l’obiettivo di offrire ai consumatori esattamente ciò che si aspettano di trovare.
Quali sono le caratteristiche delle scrivanie di design?
Diversamente da quanto si possa pensare, le scrivanie di design trovano il loro punto di forza nell’aspetto funzionale.
Unendo praticità e design innovativi, queste scrivanie moderne sono in grado di arredare con semplicità ma eleganza.
Con le loro caratteristiche efficienti, le scrivanie moderne rappresentano una soluzione ideale per coloro che cercano di migliorare l’organizzazione creando un ambiente di lavoro ispirante; motivi per cui non dovrebbero mancare nel tuo e-commerce o negozio di arredamento.
Scomparti integrati, vani portaoggetti e piani di lavoro regolabili o scorrevoli sono solo alcune caratteristiche delle scrivanie di design moderne, progettate per organizzare lo spazio in modo efficiente e migliorare la produttività.
Un altro vantaggio delle scrivanie di design è sicuramente la loro versatilità: possono essere inserite facilmente in altri ambienti, come soggiorni, piccole camerette e stanze multifunzione.
Il design contemporaneo e attraente aggiungerà un tocco di stile alla praticità all’ambiente in cui esse vengono inserite.
La ricerca di soluzioni funzionali per ambienti di studio o lavoro ridotti, può andare oltre la scrivania in sé.
Un ambiente hot desking può essere completato con altri arredi salvaspazio, come un pensile moderno o un set di ripiani in vetro della collezione Maruska per creare delle librerie piccole e alternative.
Quali sono i vantaggi delle scrivanie di design in kit?
Le scrivanie di design in kit sono una soluzione molto attraente per acquirenti e rivenditori.
Questi prodotti rappresentano una scelta ideale per chi cerca praticità e versatilità; la struttura in kit offre qualche vantaggio in più come la semplicità di trasporto e assemblaggio.
Grazie alla loro struttura modulare e alle dimensioni compatte, l’imballaggio diventa semplice e comodo da spedire. Ciò consente di risparmiare spazio durante il trasporto e semplifica anche la logistica per i rivenditori.
Inoltre, il montaggio delle scrivanie di design in kit è rapido e intuitivo, senza la necessità di strumenti speciali, e questo aiuta il cliente finale.
Queste scrivanie offrono anche la possibilità di personalizzazione, consentendo ai rivenditori di soddisfare più esigenze. Si possono scegliere materiali, finiture e misure per creare un prodotto unico e personalizzato.
Questo aspetto distintivo aggiunge un tocco di esclusività e differenziazione al catalogo del rivenditore.
Le scrivanie di design in kit offrono numerosi vantaggi sia per gli acquirenti che per i rivenditori, soddisfacendo le esigenze di praticità, trasportabilità e personalizzazione.
Potresti rispondere con facilità all’esigenza di un ambiente hot desking completo offrendo per esempio varietà nelle finiture, nei modelli e negli stili.
D’altronde, non vogliamo perderci alcuna possibilità di vendita, giusto?
Perché scegliere le scrivanie di design italiane?
Le scrivanie di design italiane rappresentano una scelta unica per offrire un valore aggiunto senza pari.
Oltre ad essere moderne, comode e funzionali, la provenienza italiana conferisce loro una percezione di qualità maggiore.
Il marchio italiano, rinomato a livello internazionale, assicura un progetto autentico e una lavorazione attenta, con materiali di qualità che garantiscono durata nel tempo, resistenza all’usura e facilità di manutenzione.
In più, le scrivanie di design italiane rispondono alle esigenze dei consumatori moderni che negli ultimi anni stanno cambiando, o meglio, evolvendo.
La loro attenzione verso la qualità e la sostenibilità dei propri acquisti è sempre maggiore.
Grazie alla qualità e allo stile italiano, le scrivanie dal design Made in Italy rappresentano un’opzione ideale per i buyer nel settore dell’arredamento che desiderano offrire ai propri clienti prodotti di valore ma convenienti.
Il Made in Italy conferisce un prestigio aggiuntivo, rendendoli più appetibili sul mercato.
La versatilità nelle finiture e nelle misure, come la nostra ESSE, consente ai buyer di soddisfare esigenze diverse dei propri clienti, offrire prodotti flessibili e differenziarsi dalla concorrenza.
Se ti piacerebbe approfondire il valore del Made in Italy nel settore dell’arredamento, questo articolo può fare per te.

Esse: la scrivania di design moderna ed elegante
La scrivania di design ESSE rappresenta uno dei nostri bestseller, quella soluzione che arreda con funzionalità e originalità anche gli ambienti più ridotti.
Come suggerisce il suo nome, questa scrivania si caratterizza dall’assenza di cassetti, sostituiti con un dettaglio estetico e pratico che non passa inosservato: la sua gamba a S.
Questa, grazie alla sua forma, crea due comodi ripiani per sistemare tutti i documenti e gli oggetti necessari.
Con il suo design innovativo, completamente Made in Italy, ESSE permette di lavorare in modo comodo e pratico, offrendo anche una soluzione angolare che riesce ad ottimizzare al massimo lo spazio della stanza.
La possibilità di scegliere la misura più adatta e la finitura preferita, tra il report moderno, le sfumature del legno o la semplicità del bianco, rende questa collezione adatta a più stili e richieste.
Così nel tempo, ESSE è diventata la soluzione hot desking perfetta che aiuta i nostri Clienti ad allargare la propria gamma di prodotti e rispondere efficacemente alle richieste del mercato.
A questo punto non possiamo che parlarti di sua sorella, la scrivania VOLTA. Questa scrivania moderna si presenta con un comodo piano girevole, costituito dalla stessa gamba a S, con la particolarità di adattare la lunghezza e l’angolarità a seconda delle esigenze. Una soluzione ancora più flessibile e versatile.
Come scegliere la scrivania di design angolare?
La scrivania di design angolare rappresenta una scelta alternativa per i rivenditori nel settore dell’arredamento.
Pratiche, comode e capaci di adattarsi in ogni ambiente, le scrivanie angolari offrono numerosi vantaggi sia per i buyer del settore che per i consumatori.
Grazie alla loro forma, consentono di sfruttare al meglio lo spazio dell’ambiente in cui vengono inserite, rendendole perfette per gli angoli delle stanze, spesso non utilizzati.
I consumatori scelgono le scrivanie angolari proprio perché permettono di creare un’area di studio o lavoro funzionale e organizzata, garantendo un ambiente di lavoro confortevole e produttivo.
La forma angolare offre una maggiore superficie di lavoro, consentendo di posizionare facilmente computer, oggetti e altri accessori, oltre a coprire esteticamente uno spazio vuoto della stanza.
Inoltre, le scrivanie angolari offrono un design versatile che si adatta a diversi stili di arredamento. Grazie alla loro flessibilità, le scrivanie ad angolo offrono una soluzione estetica e funzionale, andando incontro ai gusti e alle esigenze dei consumatori moderni.
La loro forma unica va ad aggiungere un tocco di originalità e stile, rendendo il proprio ambiente non solo pratico, ma anche bello esteticamente.
New Selina: la scrivania di design angolare moderna e spaziosa
Con il suo stile semplice e lineare, la scrivania NEW SELINA è un esempio di scrivania di design angolare che si adatta a qualsiasi stile di arredamento.
Grazie alla sua angolarità di 90°, questa soluzione permette di sfruttare gli angoli dell’ambiente e ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione.
A renderla caratteristica è il suo essere moderna, ampia e confortevole.
La scrivania NEW SELINA presenta un piano solido e spazioso che permette di lavorare e/o studiare al meglio in totale comodità.
Questa scrivania angolare diventa ancora più pratica grazie alla cassettiera laterale che permette di organizzare e avere i materiali e i documenti a portata di mano.
Possiamo parlare anche della sua versatilità, grazie alla possibilità di scegliere tra varie finiture, come il bianco lucido, minimal e più semplice, oppure la combinazione del bianco lucido con il report o lo stile più naturale del rovere wotan.
Se vuoi offrire ai clienti uno spazio lavorativo completo e ancora più funzionale, puoi aggiungere anche la libreria CALLI, la nostra libreria verticale e dal design scomposto.
Scegliendo la stessa finitura, o una differente per ricreare un ambiente più particolare, potrai ottenere una soluzione immancabile per il tuo e-commerce o per il tuo negozio di arredamento.
Il nuovo trend del mercato: le scrivanie di design a scomparsa
Le scrivanie di design a scomparsa sono un’altra soluzione pratica ed intelligente per ottimizzare gli ambienti di studio o lavoro.
Progettate in modo innovativo, queste scrivanie possono essere facilmente piegate e nascoste quando non sono in uso, liberando spazio nella stanza.
Sono ideali per ambienti multiuso, come soggiorni o piccole camere da letto in cui è necessario avere una superficie di lavoro funzionale, senza sacrificare troppo spazio.
La loro versatilità consente di adattarle alle diverse esigenze, permettendo di creare un ambiente di lavoro ergonomico e ordinato.
Grazie al loro meccanismo di apertura e chiusura, è possibile passare da uno spazio di lavoro ordinato a uno spazio libero in pochi istanti.
Ciò consente di sfruttare al massimo l’area disponibile e mantenere l’ordine nella postazione di studio o lavoro.
Oltre ad essere comode e funzionali, le scrivanie a scomparsa si presentano con un design semplice e moderno.
Sia in un ambiente con uno stile moderno, o un ambiente dallo stile più classico, le scrivanie a scomparsa offrono un design pulito ed essenziale, capace di integrarsi negli ambienti più diversi.
Ne è un esempio la scrivania DALIA, un’altra proposta di hot desking combina estetica e praticità, senza mai dimenticare lo stile e la qualità del Made in Italy.
Dalia: la scrivania richiudibile salvaspazio
Per farti conoscere più da vicino questa tipologia di scrivanie ti presentiamo DALIA, una scrivania di design a scomparsa, ideale per ottimizzare lo spazio e migliorare l’organizzazione della propria postazione.
Questo tipo di scrivania moderna è una soluzione molto efficace per coloro che desiderano uno spazio extra. È una soluzione utile anche per chi, nonostante un ambiente più ampio, preferisce avere una postazione ordinata da chiudere quando le ore di studio o lavoro sono terminate.
Dalia si presenta come un piccolo armadio, dal design moderno, semplice e lineare.
La sua caratteristica principale, tipica delle scrivanie a scomparsa, è la possibilità di creare un tavolo di lavoro comodo e funzionale.
Nella scrivania DALIA, basterà ribaltare l’anta centrale per avere un piano a ribalta solido e resistente, dove svolgere comodamente le attività e avere una piccola libreria, grazie ai 3 vani interni.
Quello delle ante a ribalta è un sistema pratico e poco ingombrante che consideriamo spesso in fase di progettazione, presente in più arredamenti, come nel SUNRISE.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, Dalia può essere inserita anche in un soggiorno o in una camera da letto, sia su una parete, sia in un angolo, diventando così un mobile multifunzionale e dal design moderno.
Scrivania di design scorrevole: spazi nascosti e doppia funzionalità
L’ambiente hot desking può essere ottimizzato anche con un’altra tipologia di scrivania di design: la scrivania scorrevole.
Questo tipo di scrivania moderna offre la flessibilità necessaria per adattarsi ad ambienti ridotti e ottimizzarne gli spazi, risultando così un prodotto ideale per chi studia o lavora da casa e ha la necessità di uno spazio comodo ed efficiente.
Grazie al loro meccanismo scorrevole, queste scrivanie moderne permettono di espandere e ridurre la superficie di lavoro a seconda delle necessità, offrendo il vantaggio di creare un ambiente di lavoro personalizzato e funzionale.
Un esempio di scrivania scorrevole è la nostra SLIDING che appare come una normale scrivania, conservando lo stile minimale e un design essenziale, tipico delle scrivanie moderne.
Anche se compatta, Sliding offre un ampio spazio di archiviazione, grazie al suo piano scorrevole a forma di L che può essere allungato all’occorrenza scoprendo il vano interiore pronto ad accogliere documenti e oggetti.
Questa caratteristica funzionale assume anche un valore estetico, grazie al top che risalta sempre con una finitura diversa.
La scelta di questo dettaglio estetico (che puoi trovare anche in altre collezioni, come CORO) è dovuta all’opportunità di soddisfare i diversi gusti dei consumatori che potranno scegliere la finitura perfetta per il proprio ambiente.
Quale scrivania di design scegliere?
Da questo articolo, emerge solo una domanda: scegliere una scrivania di design classica, angolare, scorrevole o a scomparsa?
Secondo diverse ricerche di mercato nel settore dell’arredamento, i consumatori mostrano una crescente preferenza per le scrivanie che combinano funzionalità, estetica e versatilità.
Il motivo è evidente: oggi, i clienti cercano soluzioni che possano migliorare la vita domestica e l’organizzazione, ottimizzare gli spazi e avere un design attraente.
Le scrivanie giocano poi un ruolo fondamentale, perché nell’era dello smart working, diventa indispensabile ricreare in casa una postazione ergonomica, efficiente e funzionale.
Le scrivanie angolari, in particolare, sono molto apprezzate per la loro capacità di ottimizzare lo spazio e sfruttare gli angoli delle stanze, spesso vuoti.
Da non dimenticare che l’esigenza moderna di mobili salvaspazio e multiuso riguarda tutti gli ambienti domestici.
Per questo le scrivanie a scomparsa rappresentano un trend di mercato. Proprio per questo, abbiamo applicato questo aspetto funzionale in altre proposte di arredamento, come la consolle PRATIKA e il tavolo JESI.
Perché scegliere le scrivanie di design Web Furniture
Le scrivanie di design Web Furniture sono progettate tenendo conto delle esigenze dei consumatori moderni e offrono soluzioni intelligenti per garantire un’esperienza di studio o lavoro ottimale.
L’attenzione per i dettagli, tipica del Made in Italy, si riflette nei design moderni e innovativi, che uniscono estetica e funzionalità e si adattano a ciascun ambiente.
Scegliere le scrivanie Web Furniture significa anche scegliere un partner affidabile e professionale nel settore dell’arredamento, con un’esperienza consolidata nella flessibilità logistica e nella soddisfazione dei nostri clienti (leggi le testimonianze)
Se stavi cercando la scrivania di design migliore per il tuo e-commerce o per il tuo negozio di arredamento, siamo convinti che la soluzione sia nella varietà. Solo in questo modo si può rispondere facilmente alle richieste dei clienti che, naturalmente, sono diverse e in continua evoluzione.
Visita i nostri prodotti e lasciati ispirare
Hai bisogno di un servizio logistico customizzato per il tuo business?
Scopri tutti i nostri servizi inclusi ed aggiuntivi o contattaci per avere maggiori informazioni